top of page

Black and Wine_Marzo 2015

 

 

"Chi lavora con le sue mani è un operaio.

Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano.

Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista." 

 

Fotografie di Giovanni Murtas

Modelli:Francesco Peddoni , Andrea Letizia Virdis , Michela Solinas 

Make-up: Jessica Concas

Styling: Ilaria Demurtas

 

 

Questa frase potrebbe essere un ottimo punto di partenza per spiegare e descrivere l’ultima collezione del Carlottinalab.

Questa massima vale per qualsiasi mestiere, non è una regola particolare, ed è per questo che il team del laboratorio ha voluto trovare un punto di incontro con altre persone che mettono mani , cervello e cuore in quello che fanno. Dopo un rapido sguardo intorno ha subito capito che, nel nostro territorio, se c’è un’arte in cui questi elementi vengono a trovarsi insieme quella è l’arte del vino.

Da questi presupposti nasce la collaborazione con la cantina MESA.

Il nome della collezione richiama subito le eleganti bottiglie che su uno sfondo nero fanno risaltare la piccola etichetta colorata, un colore per ogni vino. Così piccole e eleganti appaiono le nuove borse Carlottinalab sui grandi pavimenti interni neri della cantina, e per ogni borsa c’è una diversa personalità.

Anche la scelta dei materiali (quasi esclusivamente pelle italiana) è stata dettata dalla volontà di dimostrare che la pelle con tutto il suo portato di antichità e tradizione non sfigura all’interno di ambienti moderni, eleganti e sofisticati come quelli della cantina MESA.

I giovani artigiani sardi, hanno voluto dare consistenza a un parallelismo tra le loro borse e il vino, dimostrando che come il vino, anche le borse possono essere abbinate ai diversi momenti della giornata. E come ogni buon vino, se la borsa verrà trattata con cura e attenzione , migliorerà e acquisterà più importanza  e personalità con l’invecchiamento.

 

 

Il Carlottinalab ringrazia tutte le persone che hanno reso possibile questo progetto:

 

La cantina MESA per la sua grandissima ospitalità e disponibilità, in particolare Luca Fontana e la sua Signora , attentissimi a ogni nostra esigenza.

Giovanni Murtas e Francesco Fanutza : per la loro sicura maestria nel campo fotografico

Francesco Peddoni , Andrea Letizia Virdis , Michela Solinas : i modelli della collezione

Jessica Concas : la truccatrice più puntuale del mondo.

Ilaria Demurtas : Per i suoi consigli estetici , pratici e per i pasticcini.

 

 

 

 

 

.

bottom of page